Al via “Misilmeri Festival”, dal 22 al 27 agosto cultura, spettacolo ed enogastronomia. Il sindaco Rosario Rizzolo: “Evento nato con l’idea di aggregare e di unire la comunità, creando un senso di appartenenza”

Condividi questo articolo?

Al via la prima edizione del “Misilmeri Festival”, in programma nella cittadina in provincia di Palermo dal 22 al 27 agosto.
Sei giorni all’insegna della cultura, dello spettacolo e dell’enogastronomia, con grande attenzione rivolta all’arte, alla musica e al cabaret.
Si inizia giovedì 22 agosto alle ore 20:30, al Giardino del Collegio di Maria che, dopo tanti anni, è stato ristrutturato e riaperto alla cittadinanza.
Il primo appuntamento sarà la presentazione del libro “Assertivamente” della giornalista, scrittrice e criminologa Giusy La Piana, autrice di saggi, testi teatrali, televisivi e musicali.
La serata proseguirà con la musica: alle 22:00, in Piazza Comitato 1860 è previsto il concerto dell’Adrian Band Celentano Show.

Nella stessa piazza, il giorno successivo alle 19:30, si terrà l’evento gastronomico dal titolo “Talk e lo show cooking sullo sfincione tra Misilmeri e Bagheria”.
A seguire il dj set con Peppe Gulotta.
Sabato 24 agosto alle 19:30 sarà protagonista la sfilata degli sbandieratori e musici “Civita Nicosiae” e dei tamburinai San Giusto di Misilmeri.
A seguire, il Misilmeri Festival Awards, che vedrà la premiazione di alcune eccellenze del territorio.
Di particolare interesse, domenica 25 agosto alle 4:30 del mattino al Castello dell’Emiro le “Aurore di Mestieranti d’anime: momenti di performance d’arti poetiche, teatrali, pittoriche, canore, musicali, scultoree, circensi e musicali”.
Infine, lunedì 26 e martedì 27, si terranno gli spettacoli di cabaret di Sasà Salvaggio e Marco Manera, sempre in Piazza Comitato 1860 alle ore 21:00.
“Il Festival – spiega il sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo – è un evento nato con l’idea di aggregare e di unire la comunità, creando un senso di appartenenza legato alla nostra cultura, alle nostre tradizioni e alle eccellenze del territorio: sei giorni di eventi su vari ambiti che comprendono letteratura ed enogastronomia, impreziositi da spettacoli musicali e di cabaret che allieteranno le serate per i nostri concittadini e per chi vorrà venire in quei giorni a visitare Misilmeri”.
Come preannuncia il primo cittadino, il “Misilmeri Festival” anticiperà altri due grandi eventi che si terranno in autunno: uno sul kaki, vera e propria eccellenza culinaria del territorio, l’altro sul cinema e i cortometraggi.
“Eventi – conclude – che vedranno la presenza in città di illustri ospiti di caratura nazionale”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.